Inclusione

Nell’Istituto sono presenti due referenti a supporto dell’integrazione e dell’inclusione scolastica e sociale degli studenti con peculiari esigenze formative. Il loro compito è volto prevalentemente a sensibilizzare e approfondire tematiche specifiche sui DSA, a supportare i consigli di classe e favorire la relazione con le famiglie. 

La nostra scuola, in ottemperanza alle norme vigenti, garantisce il diritto all’istruzione e i necessari supporti al fine di favorire il successo scolastico e prevenire blocchi nell’apprendimento degli alunni con DSA, agevolandone la piena integrazione sociale e culturale.

Nella scuola è inoltre presente uno sportello di supporto psicologico a disposizione di tutti gli alunni e alunne in ogni momento dell’anno.

Protocollo per l’inclusione BES

Scarica il Protocollo per l’inclusione degli alunni e delle alunne con Bisogni Educativi Speciali

Vai ai Documenti
dott.ssa

Martina Racco

Psicologa, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale 
 
Tramite l’ascolto attivo in uno spazio privo di giudizio, fornisco gli strumenti per affrontare le piccole e grandi sfide della realtà che ci circonda.
 
per comunicare:
oppure per avviare una videochiamata clicca su meeting room
dott.

Jacopo Bruni

Psicologo dell’età evolutiva e psicodiagnosta

Per offrire a studenti, studentesse e tutti coloro che li accompagnano nella crescita uno spazio di ascolto e riflessione. 

per comunicare:
oppure per avviare una videochiamata clicca su meeting room