Durante la settimana della cultura, nei giorni 3, 4 e 5 Marzo 2025, il nostro Istituto ospiterà una piccola fiera del libro, organizzata in collaborazione con la rappresentante della casa editrice Usborne, Viviana Sorrentino.
La casa editrice fondata in Inghilterra da Peter Usborne nel 1973, tutt’ora a gestione familiare, è tra le leader del settore editoriale e pubblica esclusivamente libri per bambini e ragazzi, progettati su misura per supportare l’apprendimento e stimolare le menti curiose, permettendo loro di imparare divertendosi.
La scuola aderirà all’iniziativa promossa dalla casa editrice inglese “TRANSFORM YOUR SCHOOL LIBRARY” mediante la quale grazie ai vostri acquisti ad uso domestico, Usborne donerà fino al 60% di libri in omaggio. Questo permetterà alla nostra scuola di arricchire la biblioteca scolastica di libri di lettura e libri interattivi in lingua inglese.
In orari scaglionati, gli alunni della Scuola Secondaria si recheranno lì dove sarà allestita l’esposizione dei libri, dove avranno la possibilità di sfogliarne e apprezzarne una vasta selezione ed eventualmente acquistare.
Siamo felici di offrire ai bambini e ragazzi questa occasione di crescita e apprendimento, con l’auspicio che possa accendere in loro curiosità e amore per la lettura.