Dal 20 al 29 settembre si è svolto il tanto atteso gemellaggio tra la Scuola San Leone Magno e la Marist High School di Chicago. Un’occasione unica di crescita personale e culturale per i nostri studenti.
Durante questi dieci giorni, gli alunni del nostro Istituto hanno avuto l’opportunità di vivere e frequentare la scuola Marista di Chicago insieme ai loro coetanei delle famiglie ospitanti, immergendosi completamente nella quotidianità e nelle tradizioni locali.
Oltre a partecipare alle lezioni, i nostri alunni, hanno potuto esplorare il territorio con attività di sightseeing visitando luoghi di interesse storico e culturale. Questa esperienza ha permesso loro di ampliare i propri orizzonti, non solo dal punto di vista educativo, ma anche relazionale, costruendo legami che si estendono oltre i confini nazionali. Questo scambio si è rivelato un momento significativo di apprendimento e arricchimento unendo studio, cultura e amicizia, in un’esperienza che resterà nel cuore di tutti i partecipanti.