Festa della famiglia a Prato Lauro

Anche quest’anno, come da tradizione, abbiamo celebrato la Festa della Famiglia insieme alla fondazione Siamo Mediterraneo onlus. Il 27 maggio ci siamo riuniti insieme a famiglie, docenti e amici nella campagna di Prato Lauro per una giornata all’insegna del gioco, il divertimento e la solidarietà.

Da qualche anno, infatti, quanto raccolto dal pranzo organizzato per la giornata è destinato al Fondo Non Uno di Meno che, grazie alla collaborazione con l’Associazione Ex Alunni San Leone Magno, promuove l’accesso all’istruzione marista per bambini e adolescenti in condizione di disagio economico. Anche Ematos ha partecipato all’iniziativa, promuovendo la donazione del sangue tra le nuove generazioni.

La giornata trascorsa insieme si è incentrata sullo sport e sui laboratori creativi che hanno coinvolto bambini e genitori.

Gli alunni dell’infanzia si sono dedicati alla realizzazione di braccialetti con perline, mentre i bambini della primaria si sono divertiti decorando oggetti in disuso come vecchi cd, che hanno “vestito” dando loro nuova vita e permettendone il riutilizzo.

La festa ha rappresentato anche un’ottima occasione per la premiazione dei ragazzi del gruppo GA di quest’anno, che hanno conquistato il premio per “Il più simpatico”, “Il più creativo”, ecc.

I docenti hanno partecipato attivamente all’organizzazione della giornata. Ognuno con un compito specifico, hanno dato il loro contributo per lo svolgimento di tutte le attività e la riuscita dell’evento.

Ringraziamo l’Ass. Ex Alunni SLM, Ematos, Fratelli maristi, docenti e volontari che hanno permesso a tutti noi di trascorrere una stupenda giornata in compagnia e in famiglia e di dedicarci a pieno alla solidarietà.