Anche quest’anno la nostra scuola ha partecipato ai progetti di United Network che promuovono lo sviluppo dei talenti attraverso esperienze innovative e in contesto internazionale.
All’edizione di MUNER di marzo 2023, svoltasi a New York, hanno partecipato 20 studenti del nostro Liceo accompagnati dalla preside Alessandra Spagna e dalla socente Ana Plavsa.
Gli studenti si sono confrontati in lingua inglese con ragazzi provenienti da altri paesi del mondo, utilizzando le regole di procedura delle Nazioni Unite e affrontando gli stessi temi che i veri ambasciatori discutono all’interno del Palazzo di Vetro ogni giorno. I lavori di simulazione erano coordinati da staff internazionale proveniente dalle più prestigiose Università americane (tra cui l’Harvard University).
Siamo tornati a casa con 3 honorable mention per 3 nostri studenti.
Il 6 maggio 2023, come ogni anno, i nostri studenti della scuola media hanno partecipato all’annuale edizione di IMUN, la simulazione ONU più grande d’Europa! Gli studenti erano chiamati a rappresentare un Paese membro dell’ONU e a rispettarne fedelmente valori ed interessi, utilizzando le regole di procedura delle Nazioni Unite. IMUN è una grande esperienza cooperativa, nella quale ci si confronta in lingua inglese con i grandi temi della politica internazionale.
Per gli studenti del San Leone Magno, 9 honorable mention e un premio come best small delegation!!!